saldatrici a resistenza - spotgun | saldatrici a resistenza - spotter | saldatrici a filo MIG MAG a inverter | saldatrici a filo MIG MAG compatte | saldatrici a filo MIG MAG con carrello separato | saldatrici MMA ad inverter | saldatrici MMA monofase | saldatrici MMA trifase | saldatrici TIG AC DC ad inverter | saldatrici TIG DC ad inverter | vendita saldatrici elettro cf brescia bs mantova mn cremona cr verona vr lago di garda bergamo bg | PD Saldatura srl Poncarale Brescia BS

Saldatrici Elettro CF

HOME   >   Prodotti   >   Saldatrici   >   Saldatrici Elettro CF

Saldatrici

Vendita e assistenza:

  • - Saldatrici a filo MIG-MAG con tecnologia a inverter o a scatti
  • - Saldatrici MMA con tecnologia a inverter o a trasformatore
  • - Saldatrici TIG con tecnologia DC o AC/DC
  • - Saldatrici a resistenza

Saldatrici a filo MIG-MAG

La saldatura MIG (Metal-arc Inert Gas) o MAG (Metal-arc Active Gas) (l'unica differenza fra le due è il gas che viene usato per la protezione del bagno di saldatura), indicate entrambe nella terminologia AWS come GMAW (Gas Metal Arc Welding - Saldatura ad arco con metallo sotto protezione di gas) è un procedimento a filo continuo in cui la protezione del bagno di saldatura è assicurata da un gas di copertura, che fluisce dalla torcia sul pezzo da saldare. Il fatto che sia un procedimento a filo continuo garantisce un'elevata produttività al procedimento stesso, e contemporaneamente la presenza di gas permette di operare senza scoria (entrambe queste caratteristiche aumentano l'economicità del procedimento nei confronti, per esempio, della saldatura a elettrodo). Attualmente, GMAW è il processo di saldatura più utilizzato a livello industriale, preferito per la sua versatilità, velocità e la relativa facilità di adattare questo processo all’automazione robotica. A differenza dei processi di saldatura che non utilizzano gas di protezione, , come la saldatura MMA, questo processo è raramente utilizzato all'aperto o in aree ad alta volatilità del gas nell’aria. Alcune saldatrici prevedono l’utilizzo di fili speciali “animati” che permettono di saldare senza l’utilizzo del gas di protezione. D'altra parte una postazione per saldatura MIG/MAG è necessariamente composta dai seguenti componenti:
1. Generatore di corrente.
2. Torcia con duplice funzione: far scoccare l'arco fra il filo ed il pezzo e portare il gas di protezione sul bagno di saldatura.
3. Meccanismo di avanzamento e controllo del filo.
4. Filo di saldatura.
5. Massa.
6. Bombola del gas di protezione.

MIG 176 ADJ SYNERGIC

Tecnologia: Inverter monofase

COMBO HI-MIG 2010

Tecnologia: Inverter monofase

MULTIWELD 236 SYNERGIC

Tecnologia: Inverter monofase

SYNERGIC PULSE MIG 200

Tecnologia: Inverter monofase

COMBO HI-MIG 2020

Tecnologia: Inverter monofase

HI-MIG 2000 SYNERGIC

Tecnologia: Inverter monofase

COMBO HI-MIG 3020

Tecnologia: Inverter trifase

COMBO HI-MIG 4020

Tecnologia: Inverter trifase

COMBO PRO MIG 426

Tecnologia: Inverter trifase

PRO MIG 416 SYNERGIC

Tecnologia: Inverter trifase

INVERTER PRO MIG 466 PULSED

Tecnologia: Inverter trifase

INVERTER PRO MIG 566 PULSED

Tecnologia: Inverter trifase

MIG 2400

Tecnologia: A scatti trifase

MIG 2400/A

Tecnologia: A scatti trifase

MIG 3300

Tecnologia: A scatti trifase

MIG 4100

Tecnologia: A scatti trifase

PRO MIG 420

Tecnologia: A scatti trifase

SYNERGIC PRO MIG 490

Tecnologia: A scatti trifase

SYNERGIC PRO MIG 520

Tecnologia: A scatti trifase

Saldatrici MMA

La saldatura a elettrodo rivestito MMA (nella terminologia AWS è indicata come SMAW - Shielded Metal Arc Welding - ossia Saldatura ad arco con metallo protetto) è il procedimento più adatto per essere impiegato all'aperto (quindi in cantiere) poiché non necessita del gas di protezione. L'elettrodo è una bacchetta di metallo, ricoperta da un impasto essiccato, detto rivestimento, composto da vari materiali disossidanti. Durante la saldatura, quando l'elettrodo fonde, i componenti del rivestimento fondono anch'essi e reagiscono fra loro, modificando la composizione dell'atmosfera in cui scocca l'arco. Una volta giunti sul bagno di saldatura formano una scoria meno densa del metallo di fusione che, quindi, galleggia sul bagno, proteggendo la fusione dall'ossidazione atmosferica durante la fase di solidificazione. Quando si porta l'elettrodo ad una distanza opportuna dal pezzo scocca l'arco elettrico, che fonde il materiale metallico dell'elettrodo, il rivestimento ed il metallo del pezzo che deve essere saldato. Il saldatore sposta manualmente la pinza porta elettrodo, gestendo in tal modo il bagno di saldatura. Sia la necessità di sostituire gli elettrodi, sia quella di scalpellare la scoria dopo aver effettuato la saldatura riducono la produttività del procedimento, riducendone quindi l'economicità. Grazie alla sua versatilità e semplicità, la saldatura a elettrodo rivestito è uno dei processi di saldatura più popolari al mondo, è particolarmente utilizzato nella manutenzione e nelle riparazioni, ma è anche molto impiegato nella costruzione di strutture di acciaio e nella fabbricazione industriale. Negli ultimi anni il suo uso è diminuito a favore di altri tipi di saldatura, tuttavia, grazie ai bassi costi e all’ampio utilizzo di questo processo di saldatura probabilmente continuerà a essere molto popolare, soprattutto tra gli hobbisti e le piccole imprese. Attualmente gli elettrodi rivestiti sono prodotti in varie forme con differenti funzioni a seconda delle esigenze sia di sicurezza sia di operabilità sia estetiche della saldatura. L'attrezzatura per effettuare una saldatura MMA consiste in: un generatore di corrente, elettrodi, una pinza portaelettrodo, una presa di terra e i cavi di saldatura.

ECF-1400

Tecnologia: Inverter monofase

ECF-1500

Tecnologia: Inverter monofase

ECF-1600

Tecnologia: Inverter monofase

ECF-2000

Tecnologia: Inverter monofase

MMA 1625 INVERTER

Tecnologia: Inverter monofase

MMA 1655 PFC

Tecnologia: Inverter monofase

MMA 1855 PFC

Tecnologia: Inverter monofase

MMA 2560 CELL

Tecnologia: Inverter trifase

ARC 450 DC CELLULOSICO

Tecnologia: A trasformatore trifase

Saldatrici TIG

La saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) o GTAW (Gas Tungsten Arc Welding), secondo la terminologia AWS, è un procedimento di saldatura ad arco con elettrodo infusibile (di tungsteno), sotto protezione di gas inerte, che può essere eseguito con o senza metallo di apporto. La saldatura TIG è uno dei metodi più diffusi, in quanto produce giunti di elevata qualità, ma, d’altra parte, richiede operatori altamente specializzati. Uno dei principali vantaggi di questa tecnologia è che l'apporto di materiale nel bagno di saldatura è indipendente dall'apporto termico nella saldatura, a differenza di quanto accade nelle saldature a filo o a elettrodo consumabile. E’ particolarmente indicata per saldare piccoli spessori o quando si necessitano saldature di elevata robustezza e qualità. D’altra parte però la sua corretta realizzazione rispetto alle altre tecniche di saldatura è più complessa, difficile e notevolmente più lenta. Il procedimento si basa su una torcia in cui è inserito l'elettrodo in tungsteno, attorno a cui fluisce il gas di protezione che, attraverso un bocchello di materiale ceramico, è portato sul bagno di fusione. L'operatore muove la torcia lungo il giunto per spostare il bagno di fusione, posizionando l'elettrodo infusibile di tungsteno ad una distanza massima di qualche millimetro e mantenendo stabile tale distanza. Si deve assolutamente evitare che l'elettrodo entri in contatto diretto con il pezzo da saldare altrimenti la bacchetta di tungsteno si "attacca" al giunto e si interrompe la saldatura. Nel caso che sia richiesto materiale d'apporto, contemporaneamente si sposta la bacchetta del materiale in modo tale da tenerla costantemente con l'estremità entro l'arco e comunque sotto la protezione del gas. L'attrezzatura per effettuare una saldatura TIG quindi è composta da un generatore di corrente, una torcia per saldare con elettrodo di tungsteno infusibile, cavo massa, bombola del gas di protezione, eventuale bacchetta di metallo d'apporto.

TIG 2022 DC HF

Tecnologia: DC monofase

TIG 1682 DC HF

Tecnologia: DC monofase

TIG 2072 DC HF

Tecnologia: DC monofase

TIG 2081 DC HF

Tecnologia: DC monofase

TIG 3080 DC HF

Tecnologia: DC trifase

TIG 4080 DC HF

Tecnologia: DC trifase

TIG 2005 AC/DC HF

Tecnologia: AC/DC monofase

TIG 1615 AC/DC HF

Tecnologia: AC/DC monofase

TIG 2015 AC/DC HF

Tecnologia: AC/DC monofase

TIG 2510 AC/DC HF

Tecnologia: AC/DC trifase

TIG 3610 AC/DC HF

Tecnologia: AC/DC trifase

Saldatrici a resistenza

La saldatura a resistenza è una tecnica utilizzata per unire i metalli mediane un flusso di corrente elettrica che attraversa due lamiere creando una dissipazione di calore tra i pezzi fino a fonderli. Questa tecnica di saldatura è spesso utilizzata nel settore automotive.

SPOTTER MULTIFUNZIONE - monofase
Il generatore SPOTTER 1800 DIGITAL è uno spotter multifunzione per la riparazione di carrozzerie in acciaio, in particolare per la raddrizzatura di lamiere, la saldatura di rivetti e il riscaldamento localizzato con elettrodo a carbone. La funzione di “AUTOSTART”, attivabile direttamente dall’utente, ne agevola l’utilizzo, avviando automaticamente la saldatura quando l’utensile viene a contatto con la lamiera. Il controllo a microprocessore integrato permette una semplice e veloce regolazione della macchina. Oltre alle modalità di regolazione manuali sono presenti 4 memorie per l’esecuzione dei lavori più comuni con possibilità di regolazione fine dei parametri con curva sinergica. Il contenuto delle memorie può essere personalizzato dall’utente secondo le proprie necessità. La regolazione dei tempi a semiperiodi permette l’esecuzione di un lavoro più preciso.

SPOTTER 1800 DIGITAL

Tecnologia: monofase